L’Agriturismo Poggio d’Arno è immerso nelle Crete Senesi, uno dei pochi luoghi inesplorati della campagna toscana, raro esempio di paesaggio non ancora trasformato e snaturato nella sua essenza contadina del turismo. Luogo di ispirazione per il poeta Mario Luzi che in uno dei suoi tanti versi recita “Passata Siena, passato il ponte d’Arbia è Lei, terra di luce che sempre, anche lontana, inseparabilmente mi accompagna”, un paesaggio irreale che muta ad ogni stagione, dal freddo ed incantato inverno, al verde smeraldo della primavera, dal color d’oro in giugno al grigio e rosso in autunno.
La vacanza in agriturismo nelle crete senesi offre il contatto con la natura ed il relax della vita di campagna. Potrete inoltre visitare le vicine Montalcino, Pienza, Bagno Vignoni, Montepulciano, Siena, San Gimignano, tutte ad non più di un ora di viaggio. L’Agriturismo è il frutto di un attento lavoro di ristrutturazione di un antico casale in cui 40 anni fà vi abitavano due famiglie di mezzadri.
Dall’immenso casale hanno preso forma 3 stupendi appartamenti: Primula, Papavero, Fiordaliso:
– Primula, il più piccolo ed è composto di una cucina soggiorno molto ampia, tipica dei casolari toscani, di una camera matrimoniale, una singola ed un bagno con doccia;
– Papavero, il più grande ed è composto da una cucina soggiorno molto ampia, due camere matrimoniali, una camerasingola e due bagni;
– Fiordaliso, su due piani, al piano terra la cucina/soggiorno, ed al primo piano due camere matrimoniali con un bagno.
Ogni appartamento ha il proprio tavolo esterno con il proprio barbecue in modo da garantire la maggior privaci e relax possibile. La spettacolare piscina panoramica a bordo sfioro sulle Crete Senesi, permette a chi fa il bagno di immergersi nella magica sensazione di nuotare tra le colline di creta. Presso il punto vendita aziendale è disponibile il nostro Olio di Oliva extravergine DOP Terre di Siena.